giovedì 28 febbraio 2013

BANKS

SOFTBOX BOWENS


Un nuovo disegno ottimizza l'emissione e la distribuzione della luce per ottenere la più elevata uniformità di diffusione. La forma del riflettore riduce la profondità totale del softbox, migliorando l'agibilità di lavoro in ambienti di limitate dimensioni. Il diffusore frontale produce un'emissione morbida e diffusa, con un'ottima resistenza ai raggi UV. Il tessuto altamente resistente al calore permette la più ampia libertà di scelta della sorgente di illuminazione: fino a 650 W per la luce pilota e/o 3000 Ws per il flash. Massima possibilità di orientamento, rapidità e semplicità di montaggio/smontaggio. Diffusori interni addizionali per ottenere una luce ancora più morbida. Ampia gamma di anelli adattatori per la massima compatibilità con flash di altre marche. I softbox Bowens sono fornibili nelle misure 60x60 cm, 100x100 cm, 100x140 cm e 40x100 cm.


WAFER



 l loro design con uno stretto profilo, la superficie interna riflettente argento e bianca, la possibilità di utilizzare due diversi diffusori intermedi in nylon; tutto questo rende il bank WAFER, un softbox estremamente versatile, con la possibilità di modificare notevolmente le caratteristiche dell'illuminazione. Da una luce estremamente morbida ad una luce più brillante, permettendo in questo modo l'adeguamento dell'illuminazione al soggetto da fotografare. L'estrema leggerezza e la facilità di montaggio/smontaggio, rendono il bank WAFER facilmente gestibile e trasportabile. WAFER è quindi un valido strumento per il fotografo professionista che opera in esterno. Tramite anelli adattatori può essere utilizzato con i flash professionali più conosciuti: Bowens - Balcar - Broncolor - Elinchrom - Multiblitz. Lo stesso, inoltre, permette di effettuare la rotazione di 360° del bank. I banks WAFER sono fornibili in nove diversi modelli. Quattro di forma rettangolare con le seguenti dimensioni: 50x75 cm, 75x100 cm, 100x140 cm, 140x200 cm. Tre strip di misura: 39x100 cm, 51x140 cm, 70x200 cm. E infine due modelli esagonali: 90x140 cm e 140x180 cm.
BANK REDWING CIRRUS WHITE

Questa nuova serie di bank, è adattabile sulla maggior parte dei flashes da studio. Questi softboxes sono costruiti seguendo le indicazioni del fotografo americano Gary Regester già inventore dei famori Wafer. Questi nuovi bank rettangolari (rapporto 3/4) dispongono di un sistema di fissaggio che consente un posizionamento preciso e la rotazione libera sulla montatura in alluminio. Sono di facile montaggio/smontaggio oltre che essere facilmente trasportabili dentro una sacca. L'interno perfettamente bianco offre una resa molto simile alla luce naturale proveniente da una finestra. Il diffusore intermedio permette di contenere il dégradè ad un rapporto 1:2, tra il centro ed i bordi, un rapporto considerato ideale da moltissimi ritrattisti e fotografi di still-life. Il bank Redwing Cirrus White è fornito nelle seguenti dimensioni: 40x50, 60x80, 90x120, 135x180 cm.
 FLASH


















Nessun commento:

Posta un commento